Proteggere il tuo numero di telefono dagli annunci pubblicitari

phone-ads

Nel mondo della tecnologia e della comunicazione mobile capita con molta frequenza di ricevere continui annunci e offerte pubblicitarie, a seconda degli interessi dimostrati attraverso i vari canali di ricerca oppure tra i contenuti più seguiti nei vari canali social. Tuttavia, la pubblicità per dispositivi mobili è un campo completamente nuovo che differisce notevolmente dai tradizionali concetti di creazione di annunci. I professionisti del marketing di oggi utilizzano un’ampia gamma di opzioni sofisticate per creare annunci per dispositivi mobili di facile utilizzo, per promuovere un brand e generare maggiori entrate.

Questa guida cerca di rispondere a tutte le tue domande sulla pubblicità che appare sui nostri per dispositivi, sui suoi vantaggi e sulle strategie per nascondere annunci pubblicitari aggressivi.

Annulla l’iscrizione a newsletter, riviste e mailing list spazzatura

Uno dei primi passi passaggi da fare per ridurre il numero di annunci è annullare l’iscrizione alle newsletter via email. In fondo a ogni newsletter e-mail che ricevi, troverai un link “Fai clic per annullare l’iscrizione” oppure “Gestiona il servizio di allerta”. In questo modo, cancellerai l’iscrizione a servizi pieni di pubblicità e posta indesiderata.

Configura il computer per bloccare gli annunci popup

Non ci sono modi infallibili per bloccare gli annunci sul tuo computer, ma ci sono alcuni passaggi ragionevoli che puoi adottare per limitare il numero che vedi. Ecco alcuni suggerimenti per gli utenti Apple e alcune idee per gli utenti Windows.

Blocca gli annunci su Facebook o Youtube

Se gli annunci di Facebook o YouTube sembrano incredibilmente pertinenti, è perché queste piattaforme hanno più familiarità con i tuoi “Mi piace” di quanto pensi.

Questo perché i canali social amano seguire il tuo comportamento, dalla registrazione di ciò che pubblichi a come reagisci ad altre azioni. Ricorda che ogni clic, mi piace o sito web che visiti costituisce il tuo profilo online e – in base a questo comportamento – il sistema adatta con precisione un focus di notizie specificamente alle tue esigenze in modo che tu rimanga sul sito più a lungo.

Peccato che questa fonte inesauribile di notizie personalizzate, contenuti online e annunci pertinenti abbia un prezzo: la tua privacy. Sebbene non sia possibile interrompere gli annunci in blocco, è possibile bloccare singoli post promozionali. Ecco come: 

Fai clic sul pulsante a tre punti nell’angolo in alto a destra di un annuncio non appena Facebook ti mostra qualcosa che non vuoi vedere.

Seleziona Nascondi annuncio se:

  • é troppo personale
  • hai già acquistato il prodotto promosso
  • “sa troppo” di te
  • copre un argomento delicato
  • è ripetitivo
  • è irrilevante per te

Seleziona Segnala annuncio se trovi che l’annuncio è:

  • Ingannevole
  • Sessualmente inappropriato
  • Offensivo
  • Violento
  • Contenuto proibito
  • Posta indesiderata
  • Notizie false